LARA #2
«Un libro divertente, che si legge tutto d’un fiato, che rispecchia sentimenti, pensieri e desideri nascosti di molte lettrici, anche delle più intellettuali. Un libro dichiaratamente “rosa” che però, questa volta, lascia il margine ad alcune domande più profonde e pressanti.» | Isabella Moroni, Art a part of cult(ure)
PERCHÈ HO SCRITTO QUESTO LIBRO
Il diario di Lara aveva dato vita a un personaggio che chiedeva, esigeva, di vivere nuove storie. Lara è sempre stata un tipo irrequieto e non poteva accontentarsi della sua, pur movimentata, quotidianità. Così, le ho regalato un viaggio in Sudamerica, una vera grande avventura in cui potesse mettere alla prova le sue capacità di resistenza e in cui potesse superare ogni sua paura. Inutile dire che ce l’ha fatta alla grande!

DI CHE PARLA
Dopo le rocambolesche giornate di un’aspirante fashion reporter raccontate ne “Il diario di Lara”, la stravagante Cosmo-addicted è tornata! Questa volta con David, il suo nuovo amore, che la inizia al kitesurfing e al bungee jumping per poi ripiegare sul meno estremo golf. È proprio sul green che avverrà l’incontro tra Lara e il suo ex ‘Boss’, che le stravolgerà di nuovo la vita. Nel giro di pochi giorni, la nostra eroina si troverà ad affrontare un viaggio in Sudamerica, che la porterà dalle meravigliose spiagge del Venezuela alla foresta amazzonica peruviana, passando per la Colombia e l’Ecuador. Equivoci, intrighi, emozioni e tantissima avventura… Tutto questo per via di uno scambio di persona, ma finalmente Lara coronerà il suo sogno: essere l’inviata di Cosmopolitan!
I PARERI DELLE LETTRICI
«Una favola spericolata e ottimista che invita al sorriso» | Alessandra
«Chiara Santoianni ci regala il comico ritratto di un’appassionata lettrice di Cosmopolitan, tracciato con larghi segni di amabilità, grazie ai quali, Lara – single “Cosmocomica” – ispira le simpatie del lettore e appare forte e fiera nonostante le traversie sentimentali e lavorative.» | Qlibri
«Seguire Lara nelle sue peripezie è stato divertente» | Sofia Scandurra
L’ESTRATTO
Ordino anch’io un margarita. Buonissimo! Ne voglio un altro. E poi un altro, e un altro ancora…
“Lara… Lara! Mi senti?”
La mano che mi schiaffeggia dev’essere quella di Amelia (di sicuro non può aver perso l’occasione); la voce, però, è quella di Jada. Quando rinvengo dai fumi dell’alcol, cinque paia di occhi sono puntati su di me.
“Ci hai fatto prendere uno spavento!” mi dice Connie.
“E già! Quando sei svenuta, sulle note di I will survive, ho pensato ti fosse venuto un colpo. Poi Amelia mi ha detto dei margaritas… lo sai che non devi bere!” Jada appare realmente preoccupata.
“Poi, Amelia ti ha fatto rinvenire…” prosegue Alessia, e tutti gli sguardi si volgono riconoscenti verso la mia ‘salvatrice’. A forza di schiaffi, avrei voluto farla rinvenire io, Amelia.
“Stai tranquilla” mi sussurra Connie. “Non lo diremo a nessuno, che sei una giornalista”.
RASSEGNA WEB